CULTURA & SPETTACOLO
Consegnate le borse di studio destinate dal ricavato della vendita del libro 'Savelletri'
I due autori del libro, Maria De Mola e Andrea Belfiore, con la partecipazione del Rotary Club Fasano e il Lions Club Fasano Host hanno donato due borse di studio agli studenti Giorgia Ancona e Vincenzo D’Onofrio
Fasano – Ieri, giovedì 10 marzo, presso la Sala di Rappresentanza di Palazzo di Città sono state consegnate due borse di studio a due studenti meritevoli: Giorgia Ancona, del liceo linguistico dell'IISS “da Vinci” e Vincenzo D'Onofrio dell'alberghiero dell'IISS “Salvemini”.
Le due borse di studio sono state destinate dai due autori del libro “Savelletri” (Faso Editore, 2022) Maria De Mola e Andrea Belfiore in collaborazione con il Rotary Club Fasano e il Lions Club Fasano Host.
A fare gli onori di casa il sindaco Francesco Zaccaria e l'assessore alla Pubblica Istruzione Donatella Martucci, che dopo i saluti istituzionali hanno introdotto i due autori e i presidenti dei due sodalizi, Antonio Cecere (Rotary) e Giannicola D'Amico (Lions).
«Il libro “Savelletri” evoca ricordi d'infanzia – ha dichiarato l'autrice Maria De Mola -, di famiglia, di sapori gastronomici. Questo sogno lo ha avuto Andrea Belfiore che mi ha coinvolto nella pubblicazione, il cui fine era devolvere il ricavato delle vendite a due borse di studio e, inoltre, a dicembre 2021 abbiamo devoluto un nostro contributo per finanziare il restauro della chiesetta di Santa Maria della Grazia promosso dall'Inner Wheel. Questa sera doniamo due borse di studio a due studenti meritevoli: Giorgia Ancona, del liceo linguistico dell'IISS “da Vinci” e Vincenzo D'Onofrio dell'alberghiero dell'IISS “Salvemini».
Tutti i presenti hanno sottolineato l'importanza della pubblicazione “Savelletri”: «La pubblicazione ha un intento nobile nei confronti di Giorgia e Vincenzo – ha dichiarato il sindaco - Si fa un investimento sulla vostra voglia di studiare che servirà a rendere la città più competitiva».
Dopo la consegna delle due borse di studio sono state donate due copie del libro “Savelletri” anche alla biblioteca comunale e alle dirigenti del “da Vinci” e del “Salvemini”, Maria Stella Carparelli e Marella Convertino.
di Redazione
11/03/2022 alle 07:14:23
Galleria di immagini: Consegnate le borse di studio destinate dal ricavato della vendita del libro 'Savelletri'
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela